Donazioni

Grazie al tuo aiuto potremo offrire nuovi laboratori gratuiti a bambini, anziani e famiglie.
Le donazioni a favore del progetto Laboratori Famiglia, destinate ai laboratori presenti nei tre quartieri e alle diverse azioni realizzate, vengono raccolte dell’Associazione Liberamente che provvederà a destinarle secondo la scelta espressa dal donatore.

ECCO COME DONARE

Bonifico Bancario
Intestato a: Associazione Liberamente
IBAN: IT66R050341270300000000124
Causale: Laboratori Famiglia

Se desideri destinare il tuo contributo a un laboratorio specifico puoi indicare nella causale Oltretorrente, Lubiana San Lazzaro oppure San Martino San Leonardo.
Le donazioni a favore dell’Associazione Liberamente sono deducibili dal reddito.


COSA POSSIAMO FARE GRAZIE AL TUO AIUTO

Questi sono alcuni dei laboratori che ci stanno più a cuore e che vorremmo realizzare grazie al tuo aiuto.

CON LA TESTA FRA LE STELLE
Un laboratorio di astrofisica dedicato ai bambini. Attraverso una serie di incontri i bambini compiono un percorso che li porta a investigare in modo estremamente interattivo la scienza e in particolare l’astronomia.

LABORATORIO DI TEATRO
Un laboratorio rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni che saranno coinvolti attivamente alla messa in scena di uno spettacolo teatrale. Chi lavorerà alla realizzazione delle scenografie, chi alla realizzazione dei costumi e chi si occuperà dell’animazione. Un grande progetto di cooperazione e scambio attraverso il teatro.

GENERAzioni
Un laboratorio finalizzato a favorire lo scambio e l’apprendimento intergenerazionale tra giovani e anziani, e interculturale fra anziani e migranti. Attraverso il lavoro manuale e artigianale le persone avranno l’opportunità di conoscersi, di apprendere e di valorizzare le proprie competenze.

UNA POSTAZIONE MULTIMEDIALE
Uno spazio attrezzato con 5 postazioni dotate di PC e stampante per consentire ai ragazzi di svolgere ricerche e compiti con l’aiuto di volontari ed educatori e per la realizzazione di laboratori di alfabetizzazione informatica rivolti agli anziani del quartiere.

ADOTTA UNO SPAZIO VERDE
Le sedi dei Laboratori Famiglia sono una grande casa aperta a tutti: dispongono di spazi all’aperto dove i bambini possono giocare e svolgere alcuni laboratori stando all’aria aperta.
E’ possibile donare beni o prodotti per abbellire gli spazi o contribuire aiutando nella gestione e cura del verde.

AGGIUNGI UNA SEDIA AL TAVOLO
Puoi aiutarci a rendere più accoglienti, ospitali e gradevoli i Laboratori Famiglia che ogni giorno accolgono bambini, mamme, anziani e adulti e che sono arredati con mobili recuperati e ormai datati. Puoi contribuire con una donazione all’acquisto di una libreria, un divano ma anche un tavolo o una seggiola per allattare.

ALCUNI ESEMPI DI QUELLO CHE PUOI FARE TU
Con 15 euro donerai ai nostri bambini la possibilità di andare alla scoperta dello spazio, del cielo e delle stelle
Con 25 euro ci aiuterai ad acquistare i materiali per la realizzazione dei laboratori artigianali
Con 100 euro contribuirai all’acquisto di un computer necessario per allestire una postazione all’interno dei nostri spazi.