La Cultura Non Si Arresta Episodio Terzo
Per La Cultura Non Si Arresta abbiamo incontrato Michele Zanlari di 24FPS e abbiamo parlato di cosa accade a Parma nonostante i cinema chiusi.
Innanzi tutto segnaliamo questa bellissima iniziativa che sarà visibile fino al 14 aprile ‘Rewind-Locandine d’artista’ Iniziativa che ha dato la possibilità di riempiere le bacheche del Cinema D’Azeglio d’essai, Cinema Astra di Parma e Cinema Edison con manifesti di film cult reinterpretati da alcuni artisti. Noi siamo andati e vederle e ve lo consigliamo assolutamente.
In questa chiacchierata abbiamo scoperto quanto il mondo del Cinema a Parma sia attivo, nonostante le sale chiuse, attraverso progetti che coinvolgono gli studenti e il progetto del cinema in carcere.
Di alcune cose non si parla mai abbastanza e come è emerso dalla nostra chiacchierata alla base di tutto, va valorizzato il dialogo.
In attesa di risederci in sala, ringraziamo ancora MIchele e 24FPS per la precisione con cui in poche parole è riuscito a raccontarci il cinema dal suo punto di vista.